7 APR 2025
OK!Firenze

Sanità nel Mugello fra rinvii ed annunci la novella dello stento

Queste le parole di Rodolfo Ridolfi del gruppo consiliare del centrodestra nell'unione dei comuni.

  • 230
Ospedale Mugello Ospedale Mugello © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Le promesse tradite ed i grandi ritardi della Regione Toscana sulla Sanità e sull’Ospedale del Mugello sono ascrivibili alle responsabilità della Regione Toscana, e a caduta, dell'Azienda ircocervo, troppo spesso ammortizzatore e camera di propaganda per i politici regionali. A meno di un anno dalle elezioni amministrative nei comuni del Mugello la politica fallimentare delle maggioranze Pd ed altri è un dato di fatto per i cittadini del Mugello ed una evidente assurda penalizzazione per i residenti nei Comuni dell'Alto Mugello.

I consiglieri della maggioranza non hanno voluto denunciare le responsabilità politiche della Regione e così hanno aderito al documento della sinistra d'opposizione imponendo che venisse cassata la parte delle responsabilità.
Per questo motivo il centro destra si è astenuto perchè la montagna ha partorito il topolino che il Presidente Giani si è mangiato in un boccone rilanciando la solita trita inconcludente propaganda degli annunci basta pensare a come da una parte evochino il Pnrr, la missione salute e dall’altra abbiano tralasciato se non ignorato gli obbiettivi del Pnrr per le aree interne primo fra tutti quello per una sanità che sia vicina e prossima alle persone.

“Contiamo di partire con l’inizio dei lavori a gennaio del 2024 e faremo ogni sforzo per rispettare questi tempi. L’auspicio, naturalmente, è che la gara possa procedere senza ostacoli in modo da poter aggiudicare i lavori e concludere tutti gli interventi entro cinque anni, senza interrompere mai l’attività dell’ospedale”, sostiene Giani.

Che fatica prenderlo in parola: il 2024 è l’anno delle elezioni una opportunità per i cittadini di dare un segnale forte e di rispondere agli annunci che giustificano precedenti annunci che non si sono verificati sanzionando gli inadempienti con il voto.

Lascia un commento
stai rispondendo a